Oggi non è possibile costruire un business di successo unicamente intorno al prezzo: senza un
posizionamento coerente e senza professionalità i negozi indipendenti acquisiranno una mera funzione di cataloghi lavorando inconsciamente per il web e per Amazon.


È arrivato il momento di ri- progettare una nuova proposta, un viaggio diverso da fare vivere al cliente in
particolare nella proposta della lente.


Il Customer Journey rappresenta il viaggio che il cliente compie dal momento in cui entra in contatto con il Centro Ottico.


Grazie a Clipsystem, il centro ottico diventa un “luogo comunicante”, un laboratorio di esperienze, dove
tecnologia e design si incontrano per consentire al cliente di provare i benefici delle lenti, dove il
professionista conquista il cliente con semplicità, coerenza, creatività e attenzione.


Ho progettato Clipsystem per proporre la lente in un modo nuovo che permette di vendere tutte le
soluzioni visive innovative delle aziende partner.


Quante volte il cliente vi ha chiesto di provare una lente a ”focale variabile” prima di procedere
all’acquisto?
Il cliente è disposto a investire su lenti ad alta tecnologia nel momento in cui ha la possibilità di percepire
con i “ suoi occhi” i benefici che queste possono apportare al suo sistema visivo.

Attualmente, i clienti scelgono la lente sulla base dei consigli ricevuti dai professionisti, senza percepire come realmente “funzioni” la lente proposta, affrontando anche importi elevati, senza consapevolezza e fondati solo su un atto di fiducia.


Clipsystem consente quindi di facilitare la decisione di acquisto e di “raccontare una storia” diversa ed esclusiva che accompagna il cliente verso una Customer Experience che lo porterà verso una scelta consapevole della soluzione visiva.


Credetemi. Possiamo parlare per ore e ore delle progressive, così come di qualunque altra lente, ma niente è più efficace per il consumatore di una prova concreta.

Per approfondire l’argomento e per conoscere la famiglia Clipsystem, segui la diretta social che si terrà il giorno Giovedì 17 Marzo dalle ore 14.00 alle 14.45.

“Il futuro Centro Ottico nella proposta di nuovi servizi: la Famiglia Clipsystem, un esempio di servizio per vendere a VALORE”

Ecco gli argomenti della diretta:

  • Usa lo storytelling per creare contenuti diversi nella proposta della lente
  • Come coinvolgere il cliente nella co-creazione di prodotti/servizi per generare VALORE
  • Cross selling e up selling nella vendita della lente
  • Come passare dal dire (racconto a parole) al fare (la prova diretta della lente)
  • Scopriamo le aziende partners oftalmiche di Clipsyste
  • Analisi dei risultati economici dei partner Clipsystem

Vi aspetto per seguire la LIVE su: – Instagram: www.instagram.com/clipsystem/– Facebook: https://www.facebook.com/clipsystemvision – LinkedIn Roberto Pregliasco, CEO di Clipsystem: www.linkedin.com/in/robertopregliasco/ – YouTube: http://bit.ly/YouTubeClipsystemvision

Roberto Pregliasco- Business & Retail Coach- titolare del brevetto Clipsystem

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