Con la nuova famiglia Clipsystem la prova reale della lente vale più di mille parole

ClipSystem Vision è lieta di presentare la nuova famiglia Clipsystem. Un ampliamento della proposta per fornire all’ottico optometrista differenti soluzioni progettate per fare provare al cliente qualsiasi tipologia di lente prima dell’acquisto. La famiglia è pensata per tutti i centri ottici che hanno voglia di introdurre nuovi servizi per differenziarsi in un mercato sempre più complesso. Clipsystem è un servizio nuovo da inserire nella proposta al cliente sia che arrivi nel centro con la ricetta oculistica, sia quando la refrazione è eseguita dall’ottico optometrista. Il Team Clipsystem è convinto che la possibilità di provare le lenti rappresenti un modo efficace per consentire al cliente un acquisto tranquillo e consapevole. Possiamo parlare per ore delle progressive, così come di qualunque altra lente, ma niente è più efficace per il cliente della prova concreta guidata da un professionista preparato. Ecco che ha preso forma una vera e propria famiglia di prodotti quali: Premium CSV, Smart easy duo, Smart pc / vicino, Smart progressive, Smart filtri selettivi, Smart prismatiche, Smart vendita.

ClipSystem è una soluzione unica nel mercato Italiano?
Sì. Rappresenta uno “strumento” unico sul mercato Italiano. Il Brand Clipsystem vede la luce 6 anni fa nel Centro Ottica Pregliasco, dove Roberto Pregliasco, insieme ad un team di Ricerca & Sviluppo altamente qualificato realizza i primi prototipi fino ad arrivare al brevetto del sistema. In questo momento Clipsystem è già presente in numerosi centri ottici che vogliono differenziarsi e raccontare una storia diversa al cliente che parla di valore e benessere visivo. I vantaggi riscontrati dai centri ottici Partner è che il sistema facilita la proposta a valore della lente, aumenta le vendite della lente progressive, agevola la scelta al giovane presbite, educa all’acquisto dell’occhiale multiplo. Grazie a Clipsystem i clienti sono certi di avere scelto il meglio per le loro esigenze perché “possono vedere prima di comprare”. Il protagonista è il cliente e non più “assurdi” listini complessi che da anni accompagnano la proposta della lente e che spesso sono esclusivamente basati sulla differenziazione di prezzo come valore chiave generando confusione e difficoltà nella presa decisionale. Visibilità in store e shopping experience sono due elementi importanti per catturare l’attenzione dei clienti e proporre i prodotti ad alto livello tecnologico che la ricerca e l’industria ottica mette a disposizione dell’ottico optometrista.

Cosa pensa l’oculista di Clipsystem?
Clipsystem è apprezzato dagli oculisti e facilita il dialogo con la classe medica perché consente all’oculista di consigliare“ senza alcun timore” le lenti ad esempio progressive in quanto i pazienti che si recano nei centri ottici partner di Clipsystem possono provarle prima dell’acquisto, anche perché il centro ottico dotato di un sistema di prova Clipsystem può capire facilmente l’idoneità all’uso della tipologia di lente consigliata: progressiva, degressiva, aiuto accomodativo, filtri selettivi, prismatica, etc. Una volta eseguita la prova sarà cura del Professionista prendere i parametri adeguati per personalizzare la lente e per offrire il massimo della tecnologia disponibile.

Come riesce l’ottico a fare provare le diverse tipologie di lenti in 1 solo minuto?
Il sistema è dotato di una montatura di prova denominata TRYLENSES che offre la possibilità di regolare le semidistanze orizzontali e l’altezza verticale e di 4 TRYLENSES EASY di supporto con distanza di 60, 63, 66, 70 mm che permetteranno di centrare in maniera corretta le lenti proposte. Vi è inoltre una serie di 40 lenti pre- sagomate per la correzione sferica con potere variabile da 0.00 a +/- 5.0 che vengono introdotte con estrema facilità nel Trylenses. In caso di alte ametropie e di correzioni astigmatiche sono previsti due adattatori permettono di utilizzare le lenti della cassetta di prova per eseguire la prova lontano. Una volta predisposta la correzione lontano è sufficiente applicare poi le differenti clip in dotazione con le differenti tipologie di lenti.Grazie al sistema Clipsystem l’ottico ha la possibilità in 1 solo minuto di associare le infinite prescrizioni da lontano e l’addizione necessaria per fare provare le progressive con i diversi canali, le degressive, le lenti a supporto accomodativo, le lenti prismatiche ed infine i filtri selettivi.

Perché l’ottico optometrista dovrebbe utilizzare ClipSystem nel suo Centro Ottico?
ClipSystem permette di uscire dalla trappola della competizione basata sullo sconto a favore della Professionalità dell’ottico e delle sue competenze, aumenta il potenziale di fidelizzazione dei clienti. Oggi non si può più costruire un business di successo utilizzando unicamente la leva del prezzo e/o dello sconto. Un’altra novità tecnologica importante in termine di innovazione è data dall’introduzione della nuova tecnologia Clipcode nei clip in dotazione che permette al consulente alla vendita, una volta avvicinato il clip con le lenti selezionate (transition, luce blu, progressive, etc , di avviare un video della durata di 1 minuto per accompagnare il cliente a visualizzare i vantaggi delle lenti selezionate Un nuovo sistema di supporto alla vendita capace di rendere il processo di acquisto dei prodotti oftalmici più interattivo e moderno.

Quale è il rapporto di Clipsystem con i gruppi e le aziende produttrici di lenti?
Clipsystem ha stretti rapporti di collaborazione con quasi tutti le aziende oftalmiche presenti sul mercato e collabora con i diversi gruppi di acquisto. E’ assoluta intenzione di ClipSystem diventare Partner di tutte le aziende oftalmiche con l’obiettivo di aiutare l’ottico in una proposta di valore per fare crescere il mercato della lente oftalmica. Partendo da questo concetto abbiamo introdotto recentemente la possibilità di personalizzare da parte dell’ottico optometrista il sistema scelto della famiglia Clipsystem introducendo le lenti dell’azienda oftalmica con cui il centro ottico collabora abitualmente. Clipsystem ti supporterà in ogni parte del processo grazie a speciali condizioni commerciali, materiali marketing pensati e dedicati al Centro Ottico e grazie al progetti formativi dedicati dallo stesso ideatore Roberto Pregliasco. Per dettagli e approfondimenti ti invitiamo a visionare la famiglia PREMIUM 360 e i sistemi SMART sul sito www.clipsystemvision.it dove si potranno anche trovare le modalità per personalizzare i sistemi Clipsystem con le lenti dell’azienda Partner. Da domani il tuo centro ottico può diventare partner di Clipsystem!

en_GBEnglish