4 strategie differenti di marketing per il Centro Ottico

L’identità, il posizionamento competitivo, il valore e il successo di un Centro Ottico sono fortemente determinati dai consulenti alla vendita (voi siete quello che vendete) e, soprattutto, da come le soluzioni proposte vengono gestite, spiegate, raccontate, esposte, comunicate (come lo vendete).

Ecco 4 differenti strategie di marketing: traffico, transazione, marginalità,entusiasmo.

1. La strategia di traffico si pone l’obiettivo di attrarre il maggior numero di clienti nel punto vendita.

2. La strategia di transazione si propone di aumentare il valore della spesa con acquisti non programmati e lo spostamento su prodotti a maggior prezzo unitario.

3. La strategia di marginalità è volta ad aumentare il margine complessivo del Centro Ottico.

4. La strategia di entusiasmo si pone l’obiettivo di rendere piacevole e stimolante il processo di acquisto per le differenti tipologie di soluzioni visive proposte al cliente

I centri Ottici che utilizzano CLIPSYSTEM E TRYLENSESYSTEM riescono a coinvolgere il cliente nelle 4 aree strategiche.

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