Una novità assoluta per il mercato Italiano: Clip System

clipsystem-copertina

Una novità assoluta per il mercato Italiano: Clip System

bandiera_inglese bandiera_italiana

 

Esistono nuovi paradigmi nel retail attuale anche nel mercato ottico. Per l’ottico è importante e urgente ripensare agli schemi e ai modelli tradizionali di vendita e focalizzarsi sul segmento ad alto valore reddituale rappresentato dal comparto dell’oftalmico.

Clip System permette lo sviluppo di un workstyle innovativo, differenziante e sorprendente per il cliente. Stimola l’attenzione, crea il desiderio di acquisto, coinvolge e porta il cliente verso una soluzione ottica di maggiore valore. Se il consulente alla vendita cambia il modo di proporre la lente può dare vita a quelle stesse esperienze che il consumatore desidera: egli vuole provare e capire le diverse tipologie di lente prima dell’acquisto per valutare le differenti performance. Il cliente sarà disposto a pagare per la qualità vera e percepita della lente e apprezzerà il valore aggiunto.

Clip System permette di raccontare una nuova storia e ciò che va in scena non è più un’incomprensibile listino per il cliente, ma il prodotto lente con le sue caratteristiche.

Clip System

Clip System è un sistema innovativo brevettato di proposta della lente oftalmica che nasce con l’obiettivo di fare “vendere meglio” all’ottico le lenti presenti a listino delle aziende oftalmiche, trasferendo al meglio i benefici delle soluzioni ottiche proposte, in un percorso verso l’eccellenza. Una sola verità: il cliente crede nei punti di vendita di ottica dove può sperimentare il prodotto lente.

Clip System è un sistema agile per ripensare i tempi del cambiamento del consumatore che compra una soluzione visiva, per generare creatività e una esperienza differente e di qualità, per rendere concretamente visibili i vantaggi delle lenti consigliate e precedentemente provate.

Clip System è un contenitore di esperienze orientato ad una nuova modalità di offerta dove il cliente prova nuove suggestioni ed emozioni e trova un personale di vendita pronto a soddisfare le proprie esigenze.

Clip System permette all’ottico e al consulente di raccontare una bella storia e ciò che va in scena non è più un’incomprensibile listino ma il prodotto e le sue caratteristiche. Un work-style innovativo e differenziante.

Clip System stimola l’attenzione, crea il desiderio di acquisto, coinvolge e convince verso un acquisto a maggiore valore della lente. Consente all’ottico ricadute positive sulla performance (redditività) e sul percorso esperienziale del cliente

Clip System consente di ottenere risultati a “somma positiva” valorizza e professionalizza i Consulenti alla vendita della lente oftalmica. Strumento di vendita in grado di rendere concretamente visibile al

consumatore i vantaggi delle lenti oftalmiche consigliate e provate.